Pubblicato da: prat87 | dicembre 7, 2008

Assignment #5

Facebook. Non lo uso, e non ne ho intenzione per adesso. Lo trovo uno strumento con un grande potenziale, ma mi trovo in quasi completo disaccordo con l’uso che ne viene fatto nella grande maggioranza dei casi.

Penso alla possibilità di essere in contatto con persone lontane, amici in erasmus, parenti fuori firenze, ragazzi conosciuti in vacanza… so che con Facebook è possibile chattare, organizzare gruppi, condividere le proprie passioni per un tale cantante o per una certa attrice, mettere online immagini e quant’altro possa rendere più personalizzabile la propria pagina (un pò come se fosse la propria cameretta)… ma non concepisco la necessità di utilizzarlo per comunicare con compagni di corso o amici a cui posso telefonare o che posso andare a trovare in pochi minuti.

Facebook mi sembra un pò una esasperazione, e il fatto che i contatti vengano segnalati come “amici” mi lasciano un pò perplesso… perchè aver necessità di tutti questi amici quando fin’ora non ne avevi mai avuto bisogno?


Lascia un commento

Categorie